Dott.ssa Laura Collevecchio
Psicologa e Psicoterapeuta. Specializzata in Psicoterapia Familiare
Psicologia Alimentare
Psicologia dello Sport
Consapevolezza Digitale e Onlife

Il mio percorso
Psicologa e Psicoterapeuta
Ho conseguito la Laurea Specialistica in Psicologia Clinica presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti, l’abilitazione alla professione nel 2006. Specializzata in Psicoterapia: Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Relazionale, presso Istituto Abruzzese di Psicoterapia Familiare di Teramo nel 2013.
Nel tempo la mia formazione si è arricchita di nuovi aspetti e contenuti riguardanti la Psicologia Alimentare, l’ambito della Psicologia dello Sport. Molteplici le iniziative sulla Consapevolezza Digitale e ONlife promosse in diversi contesti aggregativi tra cui scuole e società sportive.
Nel 2019 ho avviato il mio studio professionale Studio 2.0 nel quale svolgo consulenze psicologiche e psicoterapia individuale, di coppia e familiare e collaboro con altre figure professionali: la Dott.ssa Silvia Pasquali e la Dott.ssa Gabriella Scarpone.
Studio 2.0
E’ un progetto professionale che nasce dal desiderio di poter offrire servizi con una professionalità multidisciplinare. Lo Studio 2.0 collabora con più professionisti e figure sia interne che esterne al progetto. Lavoriamo in sinergia mettendo in campo tutte le nostre competenze ed esperienze. Servizi volti al benessere e alla salute psicofisica e relazionale della persona, delle famiglie e di contesti aggregativi sociali.
In cosa posso aiutarti

Psicoterapia Sistemico Relazionale
I campi di intervento sono la Terapia di Coppia, Familiare e Individuale.
L’approccio Sistemico relazionale è applicabile nei vari contesti sociali: Sport, Scuola, Lavoro ..

Psicologia Alimentare
Un Approccio Integrato che interviene sui meccanismi mentali che ostacolano la perdita di peso.
Tra i vari obiettivi ci proponiamo di sostenerti nel riuscire a seguire una dieta, mantenere i risultati raggiunti.
Supportarti nell’acquisire consapevolezza sul tuo stile alimentare senza che mangiare sia più un peso!

Psicologia dello Sport
Gli interventi proposti per società sportive, tecnici, squadre e singoli atleti sono fortemente permeati dall’Approccio Sistemico-Relazionale che permette di osservare il comportamento umano nel contesto in cui si manifesta.
La Prospettiva Sistemica permette inoltre di ampliare le aree d’intervento: dall’ educativa, alla clinica sportiva, fino all’area delle organizzazioni, districandosi al meglio fra i vari tipi di richieste di aiuto.
Consapevolezza Digitale e OnLife
Contattami
349 67 00 791
Via Gramsci 104- Giulianova Paese 64021 (Teramo)
studio2.0giulianova@gmail.com
METODO DI PAGAMENTO
Bonifico Bancario Conto: BancoPosta
Beneficiario Laura Collevecchio IBAN IT16H0542476910000000051452